Transcavallo 2018 from Frame Farm Film on Vimeo.

Con ormai alle spalle il Mondiale Alpago-Piancavallo2017 e con l’ottima 1^ esperienza della 3 giorni a tappe 2018, ecco che ritorna la Transcavallo edizione 36; 15-16-17 febbraio 2019, formula vincente non si cambia.
Si parte venerdì 15 febbraio con la veloce, nervosa, spettacolare e ricca di fascino, 1^ tappa pomeridiana, partenza in Alpago e arrivo a Piancavallo.
Il 16 febbraio ripartenza da Piancavallo alla volta dell’Alpago con l’iniziale salita della “vertical mondiale” sotto il Colombera e poi su per la spettacolare e tecnica piramide del Monte Cornor con a chiudere lo sperone di Cima Vacche.
Infine ultima tappa con il classicissimo Monte Guslòn da raggiungere per ben 3 volte, ma con dentro, alla fine, il temuto e verticale canalino delle placche (55°) da fare dopo la spettacolare discesa nella fantastica e mondiale Val Salàtis; in principio ci stanno sia lo Schienon di Cima Vacche che il lunare spettacolo della Vallazza.
Somma dei tempi e montepremi complessivo da 20.000€ con particolare riconoscimento a tutti i partecipanti, come sempre.

Accanto agli agonisti ritorna la 3gg “classic” come nel 2018 – non c'è competizione ma un avvicinamento ai grandi percorsi di scialpinismo con l’occhio vigile delle guide alpine - una condivisione assoluta di piaceri, emozioni, fatiche e panorami mozzafiato che aumenteranno l’amore per questo meraviglioso sport della neve e delle vette.
Come sempre un Comitato Organizzatore che è garanzia assoluta di professionalità, capacità e competenza, anche qui sulle tracce dei grandi eventi e con il ricordo di Corrado Azzalini, come sempre a lui l’omaggio dei 300 volontari e di tutti gli atleti e semplici scialpinisti che qui si sono cimentati, nel passato ed ora.

La Transcavallo rimane un formidabile volano per il turismo invernale locale, sia Veneto che Friulano, ma questo volano necessita di condivisioni, quelle che ci arrivano dalle tante aziende che credono in questa attività, grandi e piccole, ma tutte unite per il nostro evento sportivo.
Come sempre qui, e sui nostri social, trovi tutti i numeri della 36^ edizione con dislivelli, altimetrie e planimetrie, il programma e le foto oltre ai premi e nei giorni di gara i video che giornalmente, tappa dopo tappa pubblicheremo, dal 15 al 17 febbraio 2019.

Un grosso ALE’ e buona Transcavallo a tutti!

OFFICIAL SPONSOR

dixell

biasiotto

cansiglio

lattebusche

giesse

ital lenti

dolomia

 
PARTNER E FORNITORI

partners fornitori

 

Partner 35 Transcavallo

Friends 35 Transcavallo

 
 
 

I nostri grandi Eventi

banner mondiali 2017

Facebook News

Instagram Transcavallo