Campionati Mondiali 2017

banner mondiali 2017

Dopo la WCup 2016, il fantastico Mondiale Alpago-Piancavallo 2017  eccoci pronti ad una nuova sfida, una TRE GIORNI a tappe “sulle tracce del Mondiale” a squadre come nello spirito antico e puro dello scialpinismo;  oltre 50km di fuoripista e circa 11.000m di dislivello complessivo (d+ 5.500m) 
Si correrà dal primo  pomeriggio di venerdì alla classicissima della domenica mattina con nel mezzo la tappa di rientro in Alpago da Piancavallo: 
1^ tappa, breve ma suggestiva, dall’Alpago al Piancavallo con vista mare al tramonto ed un inedita vetta da salire qual è il M. Colombera.
2^ tappa sulle tracce, inizialmente, della vertical mondiale e poi il formidabile e piramidale Cornor con un inedita Cima delle Vacche finale. 
3^ e conclusiva tappa che salirà da vari versanti il celeberrimo Guslòn con dentro il temuto e verticale canalino delle placche (55°) e la spettacolare discesa  nella fantastica e mondiale Val Salàtis. 
Vince chi ci mette meno tempo…nella somma dei tempi….ma già arrivare in fondo vale una laurea per questo faticoso ma spettacolare sport della neve - il montepremi di 15.500€ con ulteriori 4.500€ in premi ci sembra il giusto premio per i funamboli di questa disciplina Olimpica.
Ma la novità del 2018 è pure la Transcavallo CLASSIC riservata a chi non vuole cimentarsi con l’agonismo ma vuole esserci sui tracciati mondiali e farsi pure accompagnare da guide esperte che sapranno consigliare ed aiutare là dove ce ne fosse bisogno – una condivisione assoluta di piaceri, emozioni, fatiche e panorami mozzafiato che aumenteranno l’amore per questo meraviglioso sport della neve e delle vette.
Infine un Comitato Organizzatore che è garanzia assoluta di professionalità, capacità e competenza, anche qui sulle tracce di un grande quale è stato il papà della  Transcavallo dal lontano 1984,  Corrado Azzalini, a lui l’omaggio dei 300 volontari e di tutti gli atleti e semplici scialpinisti che qui si sono cimentati con le gare e le semplici gite. La Transcavallo,  non dimentichiamolo, è, e rimane, un formidabile volano per il turismo invernale ed estivo per i nostri territori.
Il grazie infine a tutte le aziende, grandi e piccole che credono in noi e in questo sport e nei valori che la Transcavallo nel tempo ha trasmesso e tramette anche oggi; il loro sostegno, unitamente agli enti pubblici, è indispensabile per organizzare al meglio l’evento. 
Come sempre qui e sui nostri social  trovi tutti i numeri della 35^ edizione …. dislivelli, altimetrie e planimetrie con il programma e le foto oltre ai video che giornalmente, tappa dopo tappa pubblicheremo, dal 16 al 18 febbraio 2018.
Buona TRANSCAVALLO a tutti!

 

OFFICIAL SPONSOR

Alpaflor Floricoltura

dixell

Ammon Color

Biasiotto vini e spumanti

AS Andreatta

Logo Autogas

i Bibanesi

piazza rosa

Cansiglio

GAC sound & light

Lattebusche

Generali Belluno / Alpago

GIESSE

Ital - Lenti

Ivo Fontana Mobili

Seribell

SUPPORTER

partner sponsor

Prossimi grandi eventi

banner mondiali 2017

Facebook News

Instagram Transcavallo