39^ TRANSCAVALLO

19 FEBBRAIO 2022, ALPAGO - PIANCAVALLO

Image

Siamo ancora alle prese con l’emergenza sanitaria... ma la 39^ Transcavallo 2022 è in rampa di lancio, le gara sarà molto simile all’edizione trascorsa, quella recente di marzo 2021.
Pronti quindi alla grande galoppata sui monti a confine tra Veneto e Friuli, sabato 19 febbraio 2022, tappa unica e spettacolare come quest’anno con oltre 30km e circa 7.200m complessivi di dislivello, di cui 3.600m di sola salita, saranno ancora 7 le vette da salire; sarà ancora “long distance team 7.0”.
Pure quest’anno siamo “gara affiliata a La Grande Course”, il top dello scialpinismo Mondiale che tanto ci piace! Le modalità sono sempre le stesse, registrarvi sul sito www.grandecourse.com per ottenere la tessera della LGC in maniera gratuita prima di fare la Transcavallo.
E poi ci sarà ancora la gara “individual light”… per chi vuol approcciare lo spirito Transcavallo sui 15 km e 1600m D+… tanto banale non è, in previsione c’è il doppio passaggio sul mitico Guslon, prima da sud e poi da nord tramite il classicissimo e verticale “canalino delle placche” ad oltre 50° di pendenza. Un grazie immenso a sponsor, istituzioni, volontari, soccorso alpino con tutti enti di vigilanza, ma senza dimenticare tutti voi atleti che ci fate onore nel essere lo spettacolo vero della Transcavallo. Segnatevi anche che l’eventuale giornata di recupero gara sarà il giorno dopo, domenica 20 febbraio.
Infine un promemoria, dato che dal 4 al 6 marzo 2022 sulle nevi di Piancavallo, organizzeremo in sinergia con PromoTurismoFVG, il Mondiale Master ISMF, vietato perdere anche questo grande evento.

ALE’ alla Transcavallo, e che lunga vita ci accompagni sempre.